Meccano: prezzo medio e prodotti più economici



Ti stai chiedendo quale sia il prezzo giusto per comprare meccano?

Abbiamo analizzato 175 prodotti, il prezzo medio è di 43 Euro, quello più alto è di 400 Euro, mantre il prodotto più economico trovato costa 3 Euro.

Storia dei giochi e del brand Meccano

Nel 1901, un impiegato di Liverpool inventò un nuovo kit di costruzione chiamato "Mechanics Made Easy". Il suo nome era Frank Hornby, e il suo kit era composto da strisce di metallo con fori tra loro, insieme a travi, piastre, assi, dadi , bulloni e viti!

I kit venivano forniti con istruzioni di base, in modo che i bambini avrebbero dovuto usare la loro immaginazione e iniziativa ingegneristica per metterli insieme.

Mentre i produttori esterni fornivano i pezzi per i primissimi kit di costruzione, man mano che la domanda iniziava ad aumentare, divenne chiaro a Hornby che aveva bisogno di iniziare a produrli lui stesso. E così ha aperto una fabbrica nella sua città natale di Liverpool.

Il nome Meccano

Per stenografia, i kit iniziarono a diventare noti come Meccano, e così nel settembre del 1907 Hornby registrò il marchio per questo nome. Meno di un anno dopo, aveva fondato Meccano Limited. Per tenere il passo con la domanda, la società si trasferì in una fabbrica più grande in Binns Road, Liverpool nel 1914, e questo divenne il quartier generale di Meccano per i successivi 60 anni.

La qualità dei kit stava migliorando continuamente. Mentre i pezzi erano stati rozzamente realizzati e stagnati come prima, ora erano nichelati, fatti di acciaio più spesso e avevano estremità arrotondate più sicure.

Nel 1919, Frank Hornby lanciò la Gilda Meccano per incoraggiare i ragazzi di tutte le età a far parte di un'organizzazione centrale. La rivista Meccano era una rivista mensile di hobby, che veniva spedita ai membri della Gilda per tenere tutti informati sulle reciproche attività. La rivista ha funzionato fino al 1981.

Nel 1920, Meccano Ltd produsse un treno modello con scartamento O a orologeria con il nuovo marchio Hornby Trains.

Nel 1926, Hornby ha celebrato il 25° anniversario della sua azienda pubblicando "Meccano in Color". Ciò significava l'introduzione di pezzi di colore rosso e verde, che sono diventati sinonimo del marchio Meccano.

Nel 1934, Meccano Ltd introdusse una linea di modellini di automobili in fusione sotto il marchio Dinky Toys. Mesi dopo, pubblicarono un kit di costruzione per bambini più piccoli chiamato Dinky Builder, che utilizzava toni rosa per cercare di invitare le ragazze in quello che era stato un mercato molto dominato dai ragazzi.

Solo due anni dopo Frank Hornby, fondatore dell'azienda, morì.

Tutti i kit Meccano originali rilasciati tra il 1907 e il 1964 erano numerati 1-10. Kit 10 ha prodotto 90 nuove parti, una versione più moderna dell'imballaggio, le prime parti in plastica e manuali di istruzioni molto più dettagliati.

Il brand passa di mano in mano...

Tra il 1964 e il 2013, Meccano ha subito diversi cambi di proprietà. Ogni nuovo proprietario ha portato qualcosa di nuovo nel mix e ha contribuito a trasformare Meccano sempre di più nel marchio che riconosciamo oggi:

Nel 1964, la Meccano Ltd fu acquistata da Tri-ang, che cambiò di nuovo i colori dei set e introdusse alcune parti elettroniche.

Quando Tri-ang entrò in liquidazione nel 1971, Airfix entrò in azione per acquistare le attività nel Regno Unito di Meccano. Alla fine hanno chiuso lo stabilimento di Liverpool Meccano nel 1978, ed è stato prodotto esclusivamente in Francia.

Nel 1981, General Mills acquistò Airfix e, di conseguenza, finì per controllare l'intero franchising Meccano. Hanno pubblicato set completamente nuovi chiamati Meccano Junior.

La General Mills è uscita dal settore dei giocattoli nel 1985 e Meccano è stato venduto a Marc Rebibo, un commercialista francese. Ha pubblicato tre set Premier Meccano e due set Motor prima di vendere Meccano a Dominque Duvauchelle nel 1989. A questo punto, sono stati introdotti bulloni a testa esagonale e kit a tema come "Edilizia e agricoltura" e "Spazio".

Nel 2000 i produttori giapponesi di giocattoli radiocomandati Nikko acquistarono il 49% dell'azienda e pubblicarono alcuni set di successo in tutto il mondo tra cui le gamme "Crazy Inventor" e "Future Master". Ma nel 2007 ha rivenduto i suoi interessi nell'azienda.

Infine, nel 2013, la società di giocattoli canadese Spin Master ha acquisito il marchio Meccano e lo possiede fino ad oggi, sebbene sia ancora prodotto in Francia e Cina.

Dettagli dei giochi nella classifica

MECCANO 6026711 - Secchiello per Costruire 150 Pezzi

Con Meccano anche i più piccoli possono giocare! Un nuovo secchiello contenente pezzi in materiale plastico per realizzare fantasiose costruzioni in modo semplice e sicuro. Tre livelli di gioco: training, 2D e 3D.

MECCANO Ferrari Grand Prix Racer Kit di Costruzione con Possibile Sterzo dai 10 Anni in su

Solo quelli che osano davvero costruire. Porta a casa il kit modello di auto Ferrari Grand Prix Racer e prova il brivido di assemblare la tua auto da corsa Situato a un livello di difficoltà intermedio, questo kit Meccano è l'ideale per i costruttori esperti che desiderano affrontare una nuova sfida. I costruttori si mettono in pratica mentre usano strumenti reali per unire i dadi e le viti in metallo di questo S.T.E.A.M. Kit di costruzione. Mentre costruiscono la propria Ferrari Grand Prix Racer, le giovani menti vedono come i concetti di scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica sono praticamente applicati. Una volta terminate, le decalcomanie autentiche conferiscono a questa auto da corsa italiana il tipico aspetto Ferrari e lasciano giovani costruttori con un grande senso di realizzazione Completo di ruote funzionanti e sterzo regolabile, i costruttori possono impegnarsi in un gioco fantasioso o mostrare con orgoglio il loro nuovo elegante pilota Per anni, Meccano ha creato set di costruzione fantasiosi che ispirano la prossima generazione di innovatori. Continua la tradizione e dai al tuo giovane pensatore una sfida elettrizzante con il set Ferrari Grand Prix Racer.

MECCANO Cars Multimodels Rescue Squad 3 Model Set Multicolore 3 Modelli 6026714

Dalla linea Meccano una confezione di pezzi in metallo per costruire 3 nuovi modelli a tema veicoli di salvataggio. Con i pezzi e gli attrezzi inclusi, divertiti a costruire il modellino e poi a giocarci. Potrai smontare e riscostruire il veicolo all’infinito scegliendo ogni volta una delle tre versioni possibili o dando libero sfogo alla fantasia.

MECCANO-Multi Modello da 10-Veicolo Pick-Up 6036038

Dalla linea Meccano, una confezione di pezzi in metallo per costruire 10 diversi modelli di Pick-Up. Il veicolo è dotato di pneumatici in gomma e sospensioni realmente funzionanti. Con i pezzi e gli attrezzi inclusi, potrai divertirti a montare e rimontare il modellino scegliendo ogni volta una delle versioni possibili o dando libero sfogo alla fantasia. Contiene 220 pezzi.

MECCANO 6024907 - Meccanoid G15 Confezione per Costruire Un Robot Interattivo 50 cm

Dalla linea Meccano un kit ultra tecnologico per costruire un vero Robot interattivo! Meccanoid G15 ha infatti un cervello "Meccabrain" realizzato con sistema open source che gli permette di ricevere comandi già strutturati e di essere programmato direttamente dal codice sorgente. Alto oltre 60 cm è realizzato in parti di policarbonato compatibili con tutti i pezzi meccano. Durante la fase di montaggio, Meccanoid è attivo e comunica con te indicando se le parti sono montate nel modo corretto. Una volta montato, potrai programmarlo direttamente dal cervello centrale, registrando e ripetendo movimenti e voce, oppure utilizzando l'APP scaricabile gratuitamente dal sito di Meccano, compatibile con tutti i sistemi Android e IOS. L'APP permette di utilizzare i comandi preimpostati, ad esempio dire barzellette, ballare, battere il cinque, e di registrare molti più comandi personalizzati, di muoverlo attraverso l'avatar che si crea sullo schermo o addirittura posizionando lo smartphone sul corpo centrale e attivando la fotocamera, Meccanoid registrerà e ripeterà i tuoi movimenti! Meccanoid G15 ha infatti 2 motori per muoversi avanti e indietro nello spazio e 4 articolazioni su spalle e gomiti per muovere le braccia..

MECCANO by Erector Ducati Desmosedici GP STEM Building Kit with Coil-Spring Suspension for Ages 10 And Up Colore Rosso/Grigio 6044539

È liscio. È iconico. Ed è pronto per la costruzione Presentando in questo set il kit moto modello Ducati di Meccano, i giovani costruttori si mettono mano mentre usano strumenti reali (inclusi) per creare un autentico Ducati Desmosedici GP - completo di sospensioni a molla elicoidale e ruote multi-pezzo La sfida ideale per il costruttore esperto, questo STEAM Kit incoraggia le giovani menti curiose a esplorare concetti di scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica, mettendo insieme le parti metalliche. Mentre stringono l'ultimo bullone e aggiungono le decalcomanie autentiche, (inclusi) i giovani costruttori provano un incredibile senso di soddisfazione e realizzazione Una volta terminati, i costruttori possono mettere orgogliosamente in mostra la loro creazione o portare le loro nuove ruote per un giro. Per anni, Meccano ha creato set di costruzione fantasiosi che ispirano la prossima generazione di innovatori. Dai all'ingegnere in erba, inventore o mago della tecnologia nella tua vita una nuova entusiasmante sfida: costruisci il Ducati Desmosedici GP.

Meccano Camion 4x4 Bizak 61929179

fuoristrada con motore di 6V. Il giocattolo perfetto per le e gli meccanici della casa, faranno pratica mentre si divertono alla grande costruendo un 4X4 motorizzato. Pezzi di metallo! Età raccomandata: + 8 anni Include: 443 pezzi, 1 motore elettrico da 6V, 2 attrezzi e istruzioni - il motore funziona con 4 pile AA (Non incluse) - Puoi trovare le pile in pile e batterie Acquista il resto dei set di creazione di Meccano. poniti alla prova con creazioni impressionanti con i pezzi di metallo più famosi.

Meccano 1200s by Erector Ducati Monster 1200 S Model Building Kit Multicolore 294 Pezzi 6027038

Dalla linea Meccano una confezione di pezzi in metallo per costruire la riproduzione della Ducati Monster 1200s. Con i pezzi e gli attrezzi inclusi, divertiti a costruire il modellino e poi giocarci. Sterzo e sospensioni funzionanti per un maggior realismo.

MECCANO by Erector 5 in 1 Roadster Pull Back Car Building Kit STEM Engineering Education Toy for Ages 8 And up Multicolore 175 Pezzi 6040176

Un roadster: cinque costruzioni danno alla tua giovane fanatico un modello divertente ed eccitante da costruire con il roadster cinque in uno, non solo un progetto di costruzione elettrizzante, questo roadster racchiude una potenza notevole; una volta costruito, tiralo indietro, lascialo andare e guardalo decollare lungo la strada aperta a un livello di difficoltà per principianti, i costruttori si divertiranno a assemblare e poi rimontare la propria auto sportiva sono inclusi tutti gli strumenti necessari per assemblare questo elegante veicolo; per un'esperienza di costruzione autentica, ogni set viene fornito con dadi e bulloni in metallo, nonché una guida di istruzioni di facile comprensione; mentre i costruttori mettono insieme questo s.t.e.m; kit, concetti dai campi della scienza, della tecnologia, dell'ingegneria e della matematica prendono vita una volta costruiti, i giovani meccanici possono utilizzare il foglio decalcomanie per personalizzare la propria auto con fantastiche decalcomanie per un progetto entusiasmante ed educativo, guidare a casa il roadster di Meccano

MECCANO- Set 5 Modelli Motocicletta Pezzi in Metallo 174 6036044

Dalla linea Meccano, una confezione di pezzi in metallo per costruire 5 diversi modelli a tema motocicletta. I modellini sono dotati di sospensioni realmente funzionanti, pneumatici in gomma e freno a disco in metallo. Con i pezzi e gli attrezzi inclusi, potrai divertirti a montare e rimontare il modellino scegliendo ogni volta una delle versioni possibili o dando libero sfogo alla fantasia. Contiene 160 pezzi.



Quali sono le linee Meccano attuialmente in produzione?



Collegamenti utili