I migliori orsacchiotti e peluche giganti

Mara Fiamberti 2/3/2020

Cosa c'è di meglio che donare a una persona cara un orsacchiotto?

regalarne uno grande, enorme a dimesione naturale...

ecco cosa!

Regala a quella persona speciale nella tua vita, giovane o adulta, a un dono enorme che non dimenticherà mai, e che la accomèpagnerà negli anni a venire, ecco la lista dei migliori peluche e orsacchiotti giganti, selezionati per te in base a dimensione e prezzo.

Tabella dei contenuti:

Perchè regalare un peluche?

La prima e più ovvia ragione è perchè gli orsacchiotti sono di solito progettati per essere il più carini e teneri possibili.
Dagli asili nido agli appuntamenti tra gli innamorati, l'orsacchiotto è divenato un simbolo di tenerezza e affetto.

La scelta del tipo di peluche va considerata con attenzione, quale animale, quali dimensioni, che tipo di pelo?

L'orsacchiotto perfetto rispecchia le caratteristiche della persona speciale a cui lo stiamo regalando, questo garantirà che il regalo si apprezzato e farà sicuramente sorridere il destinatario. Pensa molto bene al messaggio che vuoi trasmettere attraverso l'orsacchiotto che scegli.

I peluche sono soffici e morbidi.
Questo ovviamente dipende dal tipo di orsacchiotto che acquisti, ma pochi animali di peluche attirano più le coccole rispetto al classico orsacchiotto. Con sempre più adulti che acquistano soffici compagni per se stessi, non può mai far male donare un orso non solo per ciò che simboleggia, ma anche solo per il puro comfort e affetto che porta.

A differenza di molti altri regali, i peluche durano davvero a lungo. Perchè spendere 40 Euro in un gioco che sarà utilizzato poche volte o in fiori per una persona amata quando puoi spendere anche meno per un orsacchiotto duraturo, soffice e adorabile? Possono servire come promemoria a lungo termine e ricordare momenti felici.

Alla fine, gli orsacchiotti e i prodotti di peluche nel loro insieme possono spesso servire come promemoria e simbolo di cose più grandi e più intangibili che ci fanno sorridere. Infanzia, relazioni... dolci ricordi.

Quale peluche scegliere

Non scegliere un peluche avventatamente... la giusta scelta farà del tuo dono un gesto speciale!

Innanzitutto considera chi riceverà il regalo, si tratta di un bambino piccolo? Allora è preferibile scegliere un peluche a pelo corto e fitto (più adatto ai bimbi più giovani) verifica anche le certificazioni del prodotto e che sia realizzato in materiali anallergici.

Per bambini più grandi e adulti sceglui invece sui gusti della persona.

  • E' maschio o femmina?
  • Ha un animale preferito?
  • Ha già un animale da compagnia?
  • Quale è il suo colore preferito?
  • Fa attività che coinvolgono animali? (equitazione etc?)
  • C'è un animale che rappresenta qualcosa di speciale o un evento che avete in comune?
  • Quanto spazio ha a disposizione? (se si tratta di un bambino che ha una cameretta di pochi metri quadri opta per peluche sotto il metro di altezza, dimensioni maggiori potrebbero essere troppo impegnative)

Valuta bene questi aspetti, vedrai che il tuo regalo diventerà qualcosa di speciale, e non preoccuparti se cerchi qualcosa di particolare... fortunatamente online si trovano pupazzi di ogni forma e dimensione.

I migliori orsacchiotti giganti

Di seguito i migliori orsacchiotti in ordine di dimensioni:

Lumaland Teddy Orsacchiotto di pelouche XXL 120 cm

Disponibile in tre colori: bianco,marrone e marrone scuro questo orso di 120 centimetri, rappresenta il tipico orso di peluche.
Se sei alla ricerca di un amico morbido e coccoloso, è fatto per te!

Ha un simpatico papillon a motivi scozzesi.
E' molto morbito e il materiale è 100% poliestere. E' resistente e le finiture sono curate, inoltre rappresenta una buona scelta per il rapporto qualità prezzo.

  • Dimensioni: 120 cm
  • Colori disponibili: bianco, marrone e marrone scuro
  • Materiale: poliestere

Feluna Orsacchiotto lilla 120 cm

Dalla germania, un orso grande e morbido, disponibile anche in colore lilla, un ottimo regalo romantioco per la persona amata.
Con un simpatico fiocco scozzese, la forma evoca immeditamente l'immagione dell'orso di peluche che tutti amiamo.
le lunghe zampe e il corpo snello, lo rendono particolarmente adatto ad assumere le più svariate pose.
In quattro colori base con il muso di una tonalità leggermente più chiara.

  • Dimensioni: 120 cm
  • Colori disponibili: lilla, biancio, marrone, marrone chiaro
  • Materiale: privo di sostanze nocive
  • Lavaggio: a mano e in lavatrice max 30°

IKASA grande orsacchiotto marrone 200 cm

orso viola peluche

Il marchio IKASA è una garanzia, creato nel 2016 si dedica principalmente alla realizzazione di giocattoli morbidi, peluche didicati a tutte le erà, con molta cura per dettagli e materiali. Questo orso non fa eccezione.
Pur avendo una qualità superiore alla media, questo orso ha un prezzo decisamente abbordabile (irispetto alle dimensioni).
Disponibile in tre formato differenti: 100cm, 160cm e 200cm., le m8isure di riferiscono all'altezza dalle orecchie ai piedi.

E' un prodotto resistente, che quindi può essere "maltyrattato", trassformato in cuscino o , viste le diemnsioni in un coccoloso letto.
Il tessuto è lavabile, la marca sconsiglia comunque di procedere con il lavaggio in lavatrice, utilizzare piuuttostote detergenti dedicati ai tessuti.

  • Dimensioni: 200 cm
  • Colori disponibili: marrone chiaro
  • Materiale: materiale ipoallergenico di alta qualità CE certificato

Orso gigante 200 cm colore marrone chiaro

Orsacchiotto peluche 200cm inn morbide materiale ipoallergenico di alta qualità CE certificato.
Idee regalo per bambini e adulti di tutti gli anni come un giocattolo, sorprese, morbido cuscino o cuscino per le donne incinte
Scegli un orso Teddy Bear tra 100 cm 200 cm
Orsetto con dettagli adatti a un regalo per il prioprio innamorato, maglietta con scritta "Love" e impronte dei piedi che compongolo la scritta "Love you" con tanto di quioricini, insomma se non fosse abbastanza chiaro il messaggio....


  • Dimensioni: 200 cm
  • Colori disponibili: marrone chiaro
  • Materiale: materiale ipoallergenico di alta qualità CE certificato
  • Lavaggio: lavabile e facile da pulire

Orso Gigante 340 cm

Orsacchiotto di peluche alto 2 metri, molto morbido in e materiale ipoallergenico di alta qualità CE certificato.
Ottimo per bambini, ma anche per adulti, le sue lunghe zampe e il tipo di imbottitura ti permetteranno di fargli assumere qualsiasi posa. Corredato di un simpatico cravattino rosso realizzato con un nastro.
Disponibile in 5 taglie da 100 a 340 cm.

  • Dimensioni: 340 cm
  • Colori disponibili: marrone chiaro
  • Materiale: materiale ipoallergenico di alta qualità CE certificato

I migliori peluche giganti

Un oprso ti sembra troppo comune? Vuoi stupire con un animale di peluche differente? NOn preoccuparti c'è un intero zoo tra cui scegliere, dai draghi ai cfuccioli di cane, hai solo l'imbarazzo della scelta!
Di seguito i migliori peluche in ordine di dimensioni:

IKASA Grande Elefante Peluche 100 cm

Dolcissimo elefante peluche di un metro, a pelo lungo e morbido, le misure tondeggianti lo rendono irresistibile agli abbracci
bella la scelta dei due colori che romponola monotonia, grigio e beige valorezzano le forme. Gli enormi occhioni neri lo rendono ancora più irresistibile.
L lavabile in superficie per una facile pulizia. Sulla pancia un piccolo disegno di un elòefante gli da' maggiore carattere.

  • Dimensioni: 100 cm
  • Colori disponibili: grigio/beige
  • Materiale: 100% poliestere

DreamWorks Animation - PelucheDragons SDENTATO 90 cm

Per tutti gli amanti di Sdentato e di Dragon's Trainer ecco la Furia Buia di ben 90 cm, Prodotto originale marchiato Dreamworks con tanto di ali pronto a spiccare il volo per mille avventure morbide e coccolose. Ben fatto, a pelo corto che richiama la trama delle squame del drago, disponibile anche in colore bianco per la versione Furia Chiara.

  • Dimensioni: 90 cm
  • Colori disponibili: nero
  • Materiale:

Heunec Panda di Peluche, 100 cm

Bel panda di dimensioni generose 100x32x70, morbido e a pelo lungo. Lo segnaliamo anche perchè proposto da Amazon (Amazon choice tra gli orsacchiotti e peluche) per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Dimensioni: 100 cm
  • Colori disponibili: bianco / nero
  • Note: Amazon choice

WFORGETT Peluche Delfino Grande , 120 cm

A chi non piacciono i delfini?
Questo bellissimo delfino di peluche è disponibile in due versioni: bianco/azzurro e bianco/rosa, di grandi dimensioni, oper la sua forma è l'ideale per strasormarsi in un cuscino o per essere abbracciato da un bim,bo nel letto. Realizzatro con cura e ottimi materiali, è morbido ma resistente, privo di sostanze tossiche e ha marchiatura CE e un tessuto antiallergico..

  • Dimensioni: 120 cm
  • Colori disponibili: bianco/azzurro o bianco/rosa

TRUDI - Coniglio Virgilio, 140 cm

Realizzato con la consueta cura sia nelle finiture che nei materiali da Trudi (un nome una garaniza).
Beige, con orecchie giganti , morbidissimo con pidoni enormi, irresistibile per qualsiasi bambino.

  • Dimensioni: 140 cm
  • Colori disponibili: beige
  • Materiale: poliestere
  • Pulizia: lavabile in lavatrice a 30°

Alcune cose da tenere a mente

Prima di regalare un peluche gigamte, devi valutare con attenzione le dimensioni, certo, un pelush gigante farà sicuramente più egffetto, ma chi lo riceve ha abbastanza spazio per custodirlo?
Se il destinatario è un bambino, la sua cameretta è abbastanza grande? Immagina un peluch3e di 3 metri in una stanza di 2 x 3! Il bambino sarebbe sfrattato dal peluche!
Se è per un adulto, che abita in un monolocale il problema potrebbe riproporsi, insomma si tratta di un ingombro imopegnativo, se le dimensioni dell'abitazione sono piccole scegli un peluche di una dimensione più standard, fino a 150 cm sono più facili da gestire.
Se è per un bambino piccolo, verifica che sia ipoallergenico, facile da pulire e a pelo cordo (generalmente nelle schede su amazon, viene riportata l'età minima di utilizzo.

Come prendersi cura di un peluche gigante

Per prima cosa leggi attentamente l'etichetta, questa indicherà se è possibile lavare in acqua o meno, se l'etichetta lo consente potrai anche lavarlo in lavatrice (se le dimensioni lo consentono), ma fai attenzione ai gradi non superare mai quelli indicato, o per bnon correre rixchie procedi con un lavaggio a freddo.

Se le dimensioni sono eccessive, puoi procedere al lavaggio in acqua in un contenitore che sia abbastanza grande o nella vasca da bagno, immergi il peluche in acqua fredda per dieci / quindici minuti utilizzando solo sapone liquido neutro, per l'asciugatura, lascia asciugare naturalmente, evitando di lasciarlo sotto la luce diretta del sole. Magari in estate puoi aiutarti con un ventilatore che renderà il pelo più morbido e vaporoso.

Terminata l'asciugatura (se si tratta di un pupazzo di qualità potrai spazzolarlo con una spazzola fine, anche una spazzola per cani può andare bene... ovviamnte sarebbe meglio fosse nuova e non utilizzata per anuimali).

Se la pulizia in acqua non è possibile puoi effettuare un lavaggio a secco:
Procedi prima ad eliminare evntuali macchie con una piccola spazzola o uno spazzolino inumuidito in acqua, quindi inserisci il pupazzo in una busta di plastica (ad esepio quelle per il sottovuoto dei piumoni), quindi utilizza una tazza dei bicarbonato spargendo con un colino la polvere sul pupazzo, scuoti la busta e assicuratio che la polvere sia a contatto con tutta la pelliccia lascia riposare il pupazzo nella busta per 12 / 24 ore quindi estrailo e scollalo per rimuovere la polvere di bicarbionato

Se questo processo fosse troppoi complicato puoi rivolgerti ad una lavanderia a secco.

Un ultimo consiglio

Per chiudere un ultimo consiglio:
Se sei alla ricerca di orsacchiotti giganti a basso costo, prova a dar eun occhiata ai supermercati e ai negozi della tua zona, specialmente sotto le feste. Questi alcune catene commerciali che saltuarimente mettono in vendita peluche enormi a un prezzo contenuto: Auchan, Carrefour, Toys Center.